Segreteria +41 91 646 64 54 | Da lunedì a venerdì: dalle 8:00 alle 19:00

Riabilitazione Recupero Mantenimento

Programma impostato sulle necesità del paziente

FISIOTERAPIA

Il lavoro fisioterapico è fondato sul recupero ed il mantenimento del benessere della persona in quanto tale, considerando l’individualità di ogni singolo paziente, in modo da poter offrire il trattamento piu’ adeguato ed efficace. Tutto cio’ è reso possibile partendo da una valutazione composta da un colloquio, un esame fisico, un’analisi biomeccanica e funzionale.

Nostri Servizi

Ortopedico

Riabilitazione ortopedica in fase acuta, cronica e post traumatica. Riabilitazione temporo mandibolare (ATM). Tecniche di terapia manuale per il trattamento di problematiche della colonna vertebrale e di tutto l’apparato muscolo-scheletrico. Trattamento delle fibromialgie, emicrania e del dolore cronico. Controllo posturale globale. Rinforzo ed allungamento muscolare. Trattamento delle cicatrici.

Neurologico

Riabilitazione neurologica in fase post-acuta e cronica. I pazienti coinvolti sono quelli che presentano patologie come sclerosi multipla, SLA, Parkinson, demenze (Alzheimer ed altre), etc., stati post ictus o che si sono risvegliati da uno stato comatoso. L’obbiettivo è quello di riabilitare le capacità funzionali del paziente in modo da raggiungere il più alto grado d’autonomia possibile.

Geriatrico

Programma riabilitativo impostato sulle esigenze e necessità della persona anziana. Anche in questo caso l’obbiettivo è quello di riabilitare le capacità funzionali del paziente in modo da raggiungere il più alto grado d’autonomia possibile.

Pediatrico

Fisioterapia mirata al recupero e/o mantenimento delle capacità funzionali del bambino affetto da problematiche neuro-psico-motorie e/o ortopediche.

Cardio-respiratorio

Riabilitazione in fase acuta, cronica e post chirurgica

Linfatico

Utilizzo di tecniche di drenaggio linfatico manuale efficaci nel trattamento di edemi dovuti a patologie del sistema linfatico o conseguenze post chirurgiche.

Reumatico

Utilizzo di tecniche atte al miglioramento dello stato biomeccanico e psicofisico alterato dalla patologia reumatica.